Polizza UNIPOLSAI per associate Federlavoro con dipendenti ricoverati per Covid19

  • 08/05/2020

#AndràTuttoBene non è solo il motto che gli Italiani hanno cantato sui balconi e disegnato su cartelloni e magliette, ma anche il nome assegnato ad una risposta assicurativa progettata per le necessità delle aziende associate a Federlavoro con dipendenti ricoverati per Covid19.

FOSSO' (VE) – Federlavoro - Federazione delle imprese e dei lavoratori autonomi, ha siglato una convenzione con l'Agenzia UNIPOLSAI per fornire alle aziende associate del settore industriale, artigianale, commerciale e professionale una copertura assicurativa mirata nel caso in cui alcuni dipendenti venissero ricoverati per Covid19.

E' prevista una diaria giornaliera in caso di ricovero in Istituto di Cura per positività al test Coronavirus per un massimo di 10 giorni indennizzabili, con una franchigia di 3 giorni (il giorno di entrata e quello di uscita sono valutati come un giorno unico). Qualora l’assicurato sia stato sottoposto a terapia intensiva con intubazione, è riconosciuta anche una diaria forfettaria.

Il prodotto assicurativo #AndràTuttoBene è proposto alle associate di Federlavoro (con scadenza delle coperture fissata al 31 dicembre 2020) in due opzioni:

1) per soli dipendenti e collaboratori con contratto di lavoro interinale (con premio davvero irrisorio a dipendente per le regioni del Centro e del Sud, lievemente maggiorato per le regioni del Nord);

2) per dipendenti, collaboratori con contratto di lavoro interinale e rispettivi nuclei familiari fiscalmente a carico (ossia coniuge e figli risultanti da stato di famiglia di età inferiore a 70 anni al momento dell’emissione della polizza), sempre con un premio minimale a dipendente per Centro e Sud, lievemente maggiorato per il Nord.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Federlavoro nella sezione Convenzioni/area riservata:https://www.federlavoro.org/contenuti/UnipolSai/61.html



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti