Consolidare il ruolo di Federlavoro nella contrattazione collettiva nazionale

  • 02/05/2019

Consolidare e rafforzare il ruolo di Federlavoro e Conflavoro PMI nei rapporti con la controparte sindacale Confsal. Questo l'obiettivo della giornata di ieri a Napoli, che ha visto il Vice Presidente di Federlavoro Giuseppe Ligotti dialogare con le più alte rappresentanze sindacali e istituzionali durante le celebrazioni del 1° Maggio.

NAPOLI – C'era anche il Sindaco De Magistris a festeggiare questo 1° Maggio 2019 targato Confsal, Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori, oltre alle più alte rappresentanze sindacali dei diversi settori coperti.
Presente per Federlavoro il Vice Presidente Giuseppe Ligotti, Alessandro Mario Malnati (Responsabile Legale Federlavoro nazionale), assieme ad Enzo e Roberto Capobianco, rispettivamente Segretario Nazionale e Presidente di Conflavoro PMI.

Condividiamo con Confsal un'idea dinamica  e innovativa di rappresentanza sindacale, capace di superare le tradizionali dicotomie tra le parti sociali per costruire assieme lavoro, occupazione e crescita. Il Patto sociale per lo sviluppo coinvolge infatti tutti gli attori del sistema-paese con politiche a misura di persona e di impresa”- ha dichiarato Giuseppe Ligotti.

Federlavoro, in sinergia con Conflavoro PMI, siede attualmente a diversi tavoli di negoziazione per la stesura ed il rinnovo di diverse piattaforme contrattuali collettive nazionali di lavoro: dai settori più innovativi fino ai settori più ampi e noti come quello metalmeccanico, dei trasporti, del commercio e turismo.

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris assieme a Giuseppe Ligotti (Vice Presidente Federlavoro) e Angelo Raffaele Margiotta (Segretario Generale Confsal)

Da sx a dx: Enzo Capobianco (Segretario Nazionale Conflavoro MPI), Giuseppe Ligotti (Vice Presidente Federlavoro), Alessandro Mario Malnati (Responsabile Legale Federlavoro nazionale) e Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro MPI)

Da sx a dx: Giuseppe Ligotti (Vice Presidente Federlavoro), Bruno Mariani (Vice segretario generale Fesica Confsal) e Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro PMI)



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti