Convenzione Federlavoro - Mutual Help per la Provincia di Bolzano

  • 05/08/2019
Hanno sottoscritto l’accordo Giuseppe Ligotti (Vice Presidente di Federlavoro Nazionale) e Stefano Ruele (Presidente di Mutual Help), alla presenza di Bertino Trolese (Segretario Generale di Federlavoro Nazionale) e Klaus Gufler (Coordinatore di Mutual Help).

VIPITENO - Lo scorso 1 Agosto, presso la sede territoriale di Vipiteno, Federlavoro – Federazione delle Imprese e dei Lavoratori Autonomi - e la Società di Mutuo Soccorso Mutual Help, hanno siglato un'importante convenzione per la Provincia autonoma di Bolzano.

Mutual Help è una Società di Mutuo Soccorso che offre servizi e sussidi in ambito socio-sanitario per cittadini e dipendenti/lavoratori delle aziende situate in Alto Adige. Mutual Help integra il Servizio sanitario nazionale e territoriale, coprendo una parte di costi non rimborsati dall’azienda sanitaria, anche tramite fondi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del socio.
L’accordo, in deroga alla Contrattazione Collettiva Nazionale di cui Federlavoro è firmataria su più tavoli, si è reso possibile grazie alla specialità della Provincia autonoma di Bolzano, la cui legge di stabilità permette di operare in deroga alla legislazione nazionale.

A seguito dell’accordo tra la Federlavoro Nazionale e Mutual Help, si è sottoscritto anche l’accordo tra Federlavoro territoriale e Mutual Help.

Un esempio virtuoso di partecipazione e spirito propositivo delle strutture territoriali di Federlavoro, che dimostra come l'iniziativa di ciascun associato possa portare benefici alla struttura nel suo complesso. Ringrazio quindi, a nome del Direttivo, il Presidente Territoriale di Vipiteno Hannes Pattis, il cui ruolo attivo ha reso possibile il raggiungimento di questa interessante convenzione” - dichiara Giuseppe Ligotti, Vice Presidente di Federlavoro.

www.federlavoro.org



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti