Federlavoro si presenta al tavolo per il rinnovo del CCNL Forestali

  • 06/06/2019

ROMA - Dopo la riunione esplorativa dello scorso maggio, nella quale il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, On. le Franco Manzato, ha confermato la sussistenza delle condizioni per avviare le trattative di rinnovo del CCNL dei Forestali, si è formalmente aperto a Roma il relativo tavolo di concertazione.

Per Federlavoro - Federazione delle imprese e dei lavoratori autonomi – erano presenti il Vice Presidente Giuseppe Ligotti, il Segretario Generale Bertino Trolese e il Responsabile Legale Nazionale Alessandro Malnati, assieme ad Andrea Bigi per Conflavoro.

L'incontro, finalizzato a presentare formalmente le varie rappresentanze che siedono al tavolo, ha permesso di riaffermare ruolo, prerogative e peso di Federlavoro, la cui rilevanza nazionale è stata riconosciuta dall'Agenzia delle Entrate sin dal 2016, nel comparto dei corpi intermedi.

La riunione si è conclusa con la calendarizzazione della prossima data, nella quale ci si comincerà ad addentrare nella disamina delle varie piattaforme proposte dalle rappresentanze sindacali.
Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli operai forestali è scaduto nel 2012.

www.federlavoro.it

 



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti