• Federlavoro con Comunità Etica  contro l'indebitamento delle imprese

    Federlavoro con Comunità Etica contro l'indebitamento delle imprese

    Parole d'ordine: benessere e libertà. Ma la libertà parte prima di tutto dall'autonomia economica - spesso un miraggio in un'Italia di piccole imprese strangolate dal sovraindebitamento. Ma c'è chi ha un pensiero diverso di rivoluzione economica,

    LEGGI
  •  Intervista all'Avvocato Marco Proietti

    Intervista all'Avvocato Marco Proietti

    Intervista a Marco Proietti, Avvocato giuslavorista del Foro di Roma, titolare della cattedra in diritto processuale del lavoro presso l’Università E-Campus ed autore di numerose pubblicazioni per le principali riviste scientifiche in ambito diritto del lavoro e relazioni industriali. 

    LEGGI
  • Assemblea Federlavoro e Federced 2021: la ripartenza

    Assemblea Federlavoro e Federced 2021: la ripartenza

    Una nuova sede di rappresentanza a Roma e un organo collegiale rinnovato in alcuni componenti chiave. Con questi nuovi asset Federlavoro, Federazione delle imprese e dei lavoratori autonomi, si appresta a governare un triennio particolarmente sfidante, caratterizzato dalla più complessa ripartenza economica che il paese abbia dovuto affrontare dal dopoguerra.

    LEGGI
  • Federlavoro sul Governo Draghi

    Federlavoro sul Governo Draghi

    Il repentino cambio di Governo ha richiesto una pausa di riflessione per definire le nuove istanze e strategie da chiedere all'Esecutivo, sul solco della proclamata discontinuità.
    Di seguito, il pensiero di Anna Maria Domenici, Presidente di Federlavoro, Federazione delle Imprese e dei Lavoratori Autonomi.

    LEGGI
  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Pubblichiamo il Piano Nazionaledi Ripresa e Resilienza denominato #NEXTGENERATIONITALIA presentato per approvazione al Consiglio dei Ministri del 12 c.m.

    LEGGI
  • Per un 2021 migliore

    Per un 2021 migliore

    Cari amici e colleghi, come tutti immaginavamo, l'anno che sta per concludersi è stato estremamente complesso e sfidante, per le imprese come per chi si occupa di rappresentarne i diritti. Il Direttivo di Federlavoro ha cercato di essere vicino a ciascuno di voi in diversi modi.

    LEGGI