• Digitalizzazione, rincari, sussidi:  come cambia il lavoro?

    Digitalizzazione, rincari, sussidi: come cambia il lavoro?

    Tra digitalizzazione forzata, rincari, inflazione e rischio cyber, come cambia il mondo del lavoro? Che supporto può dare il mondo legal? Ne abbiamo parlato con Marco Proietti, Avvocato giuslavorista del Foro di Roma, titolare della cattedra in diritto processuale del lavoro presso l’Università E-Campus ed autore di pubblicazioni scientifiche su diritto del lavoro e relazioni industriali. Lo studio legale Proietti è convenzionato con Federlavoro.

    LEGGI
  • Intervista a Cinzia Bravi, Consigliere Federlavoro Nazionale

    Intervista a Cinzia Bravi, Consigliere Federlavoro Nazionale

    Viviamo una tempesta perfetta: due anni di pandemia, una guerra alle porte dell'Europa, caro energia, inflazione alle stelle, difficoltà di reperimento di materie prime e componentistica, lo spettro della stagflazione in agguato. Come reagiscono le imprese italiane?

    LEGGI
  • Corsi Federlavoro in materia giuslavoristica

    Corsi Federlavoro in materia giuslavoristica

    Federlavoro, Federazione delle Imprese e dei Lavoratori Autonomi aderente a Conflavoro, ha organizzato una serie di corsi di formazione, condotti dall'Avv. Marco Proietti - Avvocato giuslavorista del Foro di Roma, titolare della cattedra in diritto processuale del lavoro presso l’Università E-Campus ed autore di numerose pubblicazioni per le principali riviste scientifiche in ambito diritto del lavoro e relazioni industriali.

    LEGGI
  • Federlavoro con Comunità Etica  contro l'indebitamento delle imprese

    Federlavoro con Comunità Etica contro l'indebitamento delle imprese

    Parole d'ordine: benessere e libertà. Ma la libertà parte prima di tutto dall'autonomia economica - spesso un miraggio in un'Italia di piccole imprese strangolate dal sovraindebitamento. Ma c'è chi ha un pensiero diverso di rivoluzione economica,

    LEGGI
  •  Intervista all'Avvocato Marco Proietti

    Intervista all'Avvocato Marco Proietti

    Intervista a Marco Proietti, Avvocato giuslavorista del Foro di Roma, titolare della cattedra in diritto processuale del lavoro presso l’Università E-Campus ed autore di numerose pubblicazioni per le principali riviste scientifiche in ambito diritto del lavoro e relazioni industriali. 

    LEGGI
  • Assemblea Federlavoro e Federced 2021: la ripartenza

    Assemblea Federlavoro e Federced 2021: la ripartenza

    Una nuova sede di rappresentanza a Roma e un organo collegiale rinnovato in alcuni componenti chiave. Con questi nuovi asset Federlavoro, Federazione delle imprese e dei lavoratori autonomi, si appresta a governare un triennio particolarmente sfidante, caratterizzato dalla più complessa ripartenza economica che il paese abbia dovuto affrontare dal dopoguerra.

    LEGGI
  • Federlavoro sul Governo Draghi

    Federlavoro sul Governo Draghi

    Il repentino cambio di Governo ha richiesto una pausa di riflessione per definire le nuove istanze e strategie da chiedere all'Esecutivo, sul solco della proclamata discontinuità.
    Di seguito, il pensiero di Anna Maria Domenici, Presidente di Federlavoro, Federazione delle Imprese e dei Lavoratori Autonomi.

    LEGGI
  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Pubblichiamo il Piano Nazionaledi Ripresa e Resilienza denominato #NEXTGENERATIONITALIA presentato per approvazione al Consiglio dei Ministri del 12 c.m.

    LEGGI
  • Per un 2021 migliore

    Per un 2021 migliore

    Cari amici e colleghi, come tutti immaginavamo, l'anno che sta per concludersi è stato estremamente complesso e sfidante, per le imprese come per chi si occupa di rappresentarne i diritti. Il Direttivo di Federlavoro ha cercato di essere vicino a ciascuno di voi in diversi modi.

    LEGGI