Corsi Federlavoro in materia giuslavoristica

  • 10/05/2022

Federlavoro, Federazione delle Imprese e dei Lavoratori Autonomi aderente a Conflavoro, ha organizzato una serie di corsi di formazione, condotti dall'Avv. Marco Proietti - Avvocato giuslavorista del Foro di Roma, titolare della cattedra in diritto processuale del lavoro presso l’Università E-Campus ed autore di numerose pubblicazioni per le principali riviste scientifiche in ambito diritto del lavoro e relazioni industriali.


La serie di incontri, partita il 23 marzo e conclusa il 29 aprile scorsi, era aperta a tutti gli associati Federlavoro ed ha affrontato, in cinuque diverse puntate, temi di interesse trasversale a qualunque impresa, al netto del dimensionamento e del settore di appartenza.


Tra i temi trattati segnaliamo: contratti di lavoro occasionale, a termine, a tempo indeterminato e di apprendistato (caratteristiche e distinzioni); contrattazione di II livello e regolamento aziendale (codice disciplinare, mansioni, turni di lavoro); accordi individuali con il lavoratore (conciliazioni sindacali, variazioni del contratto di lavoro, accordi non in sede protetta); patto di non concorrenza, responsabilità del lavoratore (art. 2105 cc); smart working (disciplina e gestione del lavoro da remoto).


L'Avv. Proietti, con il quale Federlavoro ha stretto una convenzione dedicata, è a disposizione per approfondimenti, chiarimenti o quesiti specifici.



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti