Anna Maria Domenici nuovo Presidente di Federlavoro

  • 05/05/2020

Impegno, lealtà e abnegazione: sono i valori sui quali Anna Maria Domenici intende imperniare il suo nuovo mandato in Federlavoro, che la vede oggi operare in veste di Presidente Nazionale dopo il commovente passaggio di testimone del Past President Romeo Fascina, al timone federale per oltre vent'anni.

FOSSO' (VE) - Una storia fatta di alti e bassi, ma decisamente con più luci che ombre, quella di Federlavoro, Federazione delle imprese e dei lavoratori autonomi. L'hanno ripercorsa a più tratti Romeo Fascina, Bertino Trolese e Anna Maria Domenici il 29 aprile scorso in un'Assemblea-Congresso dalle modalità del tutto inedite imposte dal lockdown.
Come inedita è stata la tipologia di festeggiamento per il ventennale di Federlavoro, che cade proprio in questo complicato 2020, “inevitabilmente rimandato in attesa di tempi migliori, ma con i motori della macchina celebrativa già caldi” - ha rassicurato il Segretario Generale Bertino Trolese.

Nella riunione virtuale del 29 aprile, che ha suggellato l'approvazione del bilancio e del nuovo statuto, Romeo Fascina - storico Presidente sin dagli esordi di Federlavoro e Federced, di cui è co-fondatore – ha ceduto, non senza commozione, il timone ad un'altra presenza storica della federazione: Anna Maria Domenici.

Il nuovo Presidente si è presentato come figura politica, di raccordo e di interlocuzione volta a rendere Federlavoro parte sempre più attiva nei processi decisionali e capace di negoziare con il peso che merita nei tavoli che contano. “Occorrerà avere un'importante massa critica, avvalersi di collaborazioni e convenzioni di valore ed essere protagonisti nella progettazione delle linee d’azione: conto a tal fine sul sostegno, anche e soprattutto critico, di ciascuno di voi” - ha dichiarato Anna Maria Domenici, consapevole del momento delicatissimo, ma certa che unità di intenti, obiettivi e competenze possano traghettare il sistema verso un “dopo” che vedrà le imprese di Federlavoro protagoniste.

E per anche solo immaginare un “dopo”, “serve un Consiglio Direttivo forte e coeso per tenere la barra dritta anche con acque torbide e mosse come quelle dove oggi navighiamo” - ha dichiarato Bertino Trolese. “Siamo quindi particolarmente onorati che Romeo Fascina resti al nostro fianco in veste di Consigliere e confidiamo, oggi più che mai, nel sostegno di tutti i Presidenti territoriali.

Formuliamo i migliori auguri al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio Direttivo:


Anna Maria Domenici – Presidente
Giuseppe Ligotti – Vice Presidente
Bertino Trolese - Segretario Generale

Consiglieri
Romeo Fascina
Giampaolo Parisotto
Antonella Gatti
Cinzia Bravi

Revisori
Mario Porcile (Presidente)
Manola Mozzato
Antonio Severin
Giorgio Pan (Sindaco)
Marco Burelli (Sindaco)

Probiviri
Stefano Sartore
Diego Barbiero
Bianca Masetto

 



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti