Dott. Giuseppe Ligotti nominato Vice Presidente di Federlavoro

  • 23/04/2019

Giuseppe Ligotti nominato
Vice Presidente di Federlavoro

“Il concetto di fare squadra va oltre la semplice appartenenza ad un gruppo di pari: significa lottare assieme per la conquista di traguardi e valori comuni. Ed è questo l'obiettivo del mio mandato: crescere assieme e assieme costruire nuovi orizzonti e opportunità per la nostre professioni”. Con queste parole il Consigliere Giuseppe Ligotti ha accettato, in seno al Congresso Federale di Federlavoro dello scorso 17 Aprile, la carica di Vice Presidente. 

Un ruolo inedito ma previsto dallo Statuto, che si è reso necessario – ha illustrato il Segretario Generale di Federlavoro BertinoTrolese - per il mutato scenario normativo, istituzionale e di mercato che si è generato negli ultimi anni. “Uno scenario nel quale il singolo è destinato a ridurre drasticamente la propria attività, se non addirittura a soccombere. Ed è qui che si innesta un concetto vincente di squadra che affonda le radici nell'appartenenza associativa”.

“Si richiedeva un cambio di passo, seppure sul solco della continuità” - ha specificato il Presidente Romeo Fascina. “Confidando nelle sue provate capacità e nella sua dedizione a Federlavoro, ho proposto Ligotti alla Vice presidenza e sono lieto che abbia accettato. Sono certo che Ligotti porterà nuove energie e quel dinamismo che è oggi più che mai necessario imprimere alla Federazione”.

“L'adesione a Conflavoro e il mutato scenario normativo, con l'apertura anche a soggetti con dimensioni che potrebbero rendere poco competitivi i nostri servizi, impongono un ripensamento dell'attività delle nostre sedi territoriali” - ha dichiarato il nuovo Vice Presidente Giuseppe Ligotti.

“Occorre uscire dalla zona di comfort dell'assistenza fiscale e dell'elaborazione dei cedolini per abbracciare un più vasto potenziale di mercato: dall'assistenza contrattuale alla sicurezza sul lavoro, dall'igiene ambientale all'assistenza legale e notarile, fino all'impatto ambientale” - ha continuato il neo Vice Presidente.

“Rinnovando i servizi ed abbracciando l'evoluzione tecnologica potremo differenziarci ed arrivare a coprire le esigenze dell'impresa a 360°, recuperando quella professionalità che l’evoluzione tecnologica sta per certi versi erodendo. C'è davvero tanto da fare ed è essenziale il coinvolgimento di tutti. Stiamo lanciando due nuove Commissioni di Lavoro - una per l’area amministrativa e l’altra per l’area lavoro, oltre ad un tour di visite presso tutte le strutture territoriali: è l'occasione per far sentire la vostra voce” - ha concluso Ligotti.

Leggi Intervista Dott. Giuseppe Ligotti



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti