La Presidente di Federlavoro alla XII Assemblea Nazionale di Conflavoro PMI

  • 21/07/2022

Lo scorso 15 luglio si è svolta a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Wedekind, a due passi da Palazzo Chigi, la XII Assemblea Nazionale di Conflavoro PMI, cui aderisce anche Federlavoro. Tema della giornata: “Noi al centro del Lavoro”.

Oltre 100, tra Presidenti (inclusa la nostra Anna Maria Domenici) e dirigenti territoriali, si sono confrontati per oltre tre ore sugli obiettivi raggiunti dalla Confederazione e sugli impegni per il prossimo biennio. Traguardi non solo nelle relazioni istituzionali (innumerevoli le commissioni parlamentari cui ha contribuito il presidente Roberto Capobianco e tutta la squadra con proposte concrete e, spesso, accolte), ma anche e soprattutto nella vicinanza quotidiana, sul territorio, alle piccole e medie imprese.

Tra gli ambiti di cui ormai Conflavoro si occupa a pieno regime, si annoverano infatti la formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro, la formazione professionale dei lavoratori e dei datori di lavoro, la finanza agevolata; e ancora la lotta alla disoccupazione, e proposte di legge ed emendamenti a tutela delle esigenze concrete delle aziende. La storia di Conflavoro passa anche per le battaglie storiche per la riduzione della burocrazia, del costo del lavoro e quindi della pressione fiscale: temi che la crisi energetica e l'aumento dei costi hanno portato nuovamente in primo piano e che impongono sempre maggiore sinergia con le Istituzioni.



Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti