Definizione agevolata: 30 aprile ultimo giorno per domanda di adesione

  • In Inps
  • 16 Apr 2019  09:00
img

Ancora due settimane per presentare le domande di adesione alla definizione agevolata delle cartelle. L'ultimo giorno utile fissato dalla legge per beneficiare della cosiddetta “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio" è il 30 aprile 2019.
I contribuenti che intendono aderire possono consultare il sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it dove sono disponibili tutte le informazioni utili, i modelli da utilizzare per l'adesione, le guide alla compilazione e i servizi web che Agenzia delle Entrate-Riscossione mette a disposizione per inviare le domande direttamente da pc, smartphone e tablet, senza andare allo sportello.
Secondo gli ultimi dati forniti dall'Agenzia di Riscossione (rilevazione all'11 aprile 2019), sono circa 710mila le domande presentate dai contribuenti di cui 605mila riguardano la “rottamazione-ter”, a cui si aggiungono circa 105mila istanze pervenute per il “saldo e stralcio”. In vista della scadenza del 30 aprile, Agenzia delle Entrate-Riscossione ha stabilito l'apertura straordinaria degli sportelli per sabato 27 aprile, dalle 8.15 alle 13.15, per garantire servizi e assistenza ai contribuenti, escluse le operazioni di cassa.


Le ultime novità

VEDI ELENCO COMPLETO

Login Utenti